CorSport, ecco chi è Galatioto: l’italo-americano che fa sognare i tifosi

Dopo l’esclusiva di ieri c’è curiosità per quel che riguarda la composizione della cordata cinese della quale, al momento, si conosce solo l’advisor: Salvatore GalatiotoIl Corriere dello Sport, in edicola oggi, racconta la storia umana e professionale del manager nato in Sicilia e che, all’età di 6 anni, si è trasferito a New York.

Wizards v/s Warriors 03/02/11

Dal 2005 a capo della Galatioto Sports Partners, ha curato il passaggio di proprietà di oltre 70 franchigie sportive negli states.Tra le operazioni più famose ci sono quella relativa ai Chicago Cubs, club di baseball, per 875 milioni; e quella dei Charlotte Bobcats, basket, a Michael Jordan per 275 milioni.

Ma il fiore all’occhiello della carriera di Galatioto resta, senza dubbio, il passaggio dei Golden State Warriors con l’italoamericano che, curando gli interessi della vecchia proprietà, scelse l’acquirente dato da tutti sfavorito: il produttore di Holliwood Peter Guber. Risultato? Golden State campione Nba in carica ed in corsa per il secondo titolo consecutivo. Per i tifosi del Milan è lecito, finalmente, sognare.

Impostazioni privacy