Fantasia cercasi. Al via i casting per la trequarti: Honda, Vazquez e… Saponara

Tanti dubbi avvolgono il futuro rossonero: dal nome dei possibili nuovi proprietari a quello dell’allenatore, finendo con il mercato. E proprio nelle pieghe delle trattative si ritaglia la necessità, un bisogno quasi fisiologico, di avere fantasia nel Diavolo. L’annata è stata archiviata con un record di gol fatti negativo, anche a causa dello scarso apporto dei centrocampisti e l’esigua riserva di giocate di qualità. Al Milan, scrive la Gazzetta dello Sport, serve un 10 fatto e finito: questo il motivo della partenza dei casting sulla trequarti.

2) Franco Vazquez. Record di dribbling: 126

Chiunque sarà alla guida tecnica dei meneghini, avrà bisogno di un campione vero da posizionare dietro le linee. In rosa sono presenti Honda e Bonaventura, ma nessuno dei due ha fornito ancora conferme su di una permaneza all’ombra della Madonnina. Il nome più accostato al club di Via Aldo Rossi è quello di Franco Vazquez: in passato, Zamparini ha sostanzialmente promesso l’italoargentino a Berlusconi ma, recentemente, pare essersi sgonfiato l’interesse per svariati motivi, spostandolo dalla pole position sul taccuino.

Guida certamente il ranking dei papabili rossoneri Mateo Kovacic. L’ingaggio è da Top Player (4 milioni annui più bonus) ma gli ottimi rapporti con Florentino Perez ed il Real Madrid favorirebbero la firma. Il nome a sorpresa, rivelato dai colleghi della Rosea, è quello di Riccardo Saponara. Dopo una prima avventura decisamente deludente a Milanello, tra tribuna, infortuni e malcontento continuo, Riccardo ha saputo mettere in mostra tutto il proprio talento ad Empoli grazie a Giampaolo. Se lo stesso allenatore dovesse avviarsi verso il capoluogo lombardo, si alzerebbe la percentuale di avere un Ricky-bis in rossonero. Il diavolo potrebbe farci un pensierino.

Impostazioni privacy