Milan, attento a Montella: lo vuole la FIGC

A pochi giorni dall’avvio ufficiale di Euro 2016, in Italia e nella nazionale italiana si vive un enorme paradosso: ancora non si conoscono gli atleti che partiranno per la Francia ma già si conosce, da mesi, il destino dell’attuale c.t. al termine della manifestazione, qualunque obiettivo venga raggiunto. Antonio Conte saluterà l’azzurro e abbraccerà il blu londinese, legandosi con il Chelsea e ributtandosi nell’avventura dei club.

La FIGC, dunque, rimane senza un tecnico per il futuro e, in queste ore, sta intensificando i rapporti con una cernita di mister. I nomi sono molteplici ed i profili analizzati hanno caratteristiche gli uni diversi dagli altri: Mazzarri, Ventura, Gasperini, De Biasi e Montella, dovesse clamorosamente rompere con la Roma. Ma colui che più inspira il presidente Tavecchio non figura in questo elenco.

tavecchio

Si tratta di Vincenzo Montella, l’attuale allenatore della Sampdoria ed ex Viola. La federazione avrebbe individuato nell’ex aeroplanino il perfetto physique du rôle e l’immagine nostrana da mostrare nel continente. L’interesse azzurro però coincide con quello del Milan che, in caso di benservito a Cristian Brocchi, vorrebbe vestirlo di rossonero dopo anni di corteggiamenti ed inseguimenti. Si profila dunque una corsa tra club e nazionale per Montella?

Impostazioni privacy