Milan-Roma: Romagnoli (forse) terzino, Locatelli più di Montolivo

Domani sera, in occasione dell’ultima giornata di campionato, il Milan di Cristian Brocchi sfiderà la Roma di Luciano Spalletti. Quella contro i giallorossi costituisce una gara da non fallire, per il Diavolo, che, tuttavia, ha pochissime possibilità di raggiungere quel sesto posto che garantirebbe l’accesso ai preliminari di Europa League. Per superare il Sassuolo, i rossoneri sono infatti chiamati ad avere ragione della Lupa (ancora in corsa per il secondo posto) e a sperare in un passo falso della compagine di Di Francesco, impegnata, contro l’Inter, al Mapei Stadium. Insomma, per i rossoneri, le possibilità di sorpassare i neroverdi risultano ridotte ai minimi termini.

Calcoli a parte, Mister Brocchi, che schiererà i suoi uomini con il suo solito 4-3-1-2, potrebbe per una rivoluzione di formazione. Mentre in porta verrà confermato Donnarumma, in difesa, da destra a sinistra, dovrebbero agire Davide Calabria, Philippe Mexes, Cristian Zapata e Alessio Romagnoli. Mattia De Sciglio, salvo colpi di scena, dovrebbe partire dalla panchina Gli interni di centrocampo dovrebbero essere Juraj Kucka e Andrea Poli, che dovrebbe battere la concorrenza di José Mauri, mentre, in cabina di regia, Manuel Locatelli dovrebbe essere preferito a Riccardo Montolivo. Sulla trequarti, invece, verrà riproposto Keisuke Honda. Infine, in attacco, Carlos Bacca dovrebbe essere affiancato da Luiz Adriano, che, al momento, si trova in vantaggio nel ballottaggio con Balotelli. bacca (spaziomilan)

La Roma risponde con il collaudato 4-3-3. Tra i pali, verrà confermato Szczesny, mentre la retroguardia sarà formata da Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne. In mediana, ci saranno Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre il tridente offensivo sarà composto da Salah, Dzeko ed El Shaarawy.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Mexes, Zapata, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Poli; Honda; Luiz Adriano, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Alex, De Sciglio, Simic, Bordi, José Mauri, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura, Boateng, Balotelli.
Indisponibili: Ely, Abate, Antonelli, Niang, Menez.
Allenatore: Cristian Brocchi.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Emerson, Zukanovic, Castan, Maicon, Gyomber, , Strootman, Iago Falque, Totti.
Indisponibili: Keita, Vainqueur, Perotti.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Impostazioni privacy