Montolivo fa insorgere i tifosi: rabbia per il rinnovo

Nella giornata di ieri il Milan ha ufficialmente rinnovato tre contratti di altrettanti atleti: Davide Calabria, Luca Antonelli e Riccardo Montolivo. L’accordo siglato dal capitano ha spezzato la tifoseria rossonera, come sempre, facendo letteralmente insorgere il web dai colori rossoneri.

Il rinnovo firmato dal centrocampista stride con la tanta conclamata politica per i post trentenni, scrive il Corriere dello Sport, e questo l’universo del Diavolo non l’ha dimenticato, anzi. Le cifre hanno alzato un polverone: Riccardo guadagnava 3.5 milioni all’anno, l’adeguamento lo porterà a percepire 3 milioni. Saranno 18 lordi milioni nel prossimo triennio…

Parlavamo di tifosi? Alcuni, scrivono i colleghi, hanno utilizzato termini beceri e disumani, altri invece hanno mostrato ironia come: “Purtroppo i cinesi non sono arrivati in tempo per evitare il rinnovo di Montolivo”, oppure “Se gioca Montolivo, io posso giocare per altri 100 anni”. Segnali inequivocabili di una scelta societaria infelice, che ha radici nel passato senza voler forzatamente ricordare l’episodio.

Impostazioni privacy