SM RELIVE/ Chiellini in conferenza: “La partita secca annulla il gap ma noi vogliamo fare la storia”

Dagli inviati, Christian Pradelli, Daniele Mariani e Piermaurizio Di Rienzo

Queste le parole di Giorgio Chiellini, in conferenza stampa, nella vigilia della finale di TIM Cup:

I rossoneri in difficoltà: “Non ha avuto buoni risultati in stagione, come ripetuto. Si parte da 0-0 però e si azzera tutto. Hanno buoni giocatori, come tutte le finali sarà una partita equilibrata e difficile”.

La motivazione del Milan: “Credo che dovremmo averne più noi. Se dovessimo scendere in campo con meno motivazioni non sarebbe giusto da parte nostra: noi siamo ad un passo dalla storia, loro nel caso entrerebbero in Europa. Non vinciamo per caso, abbiamo una grande fame e vogliamo dimostrarlo anche domani“.

L’accoppiata con Rugani: “Daniele, lo dico da sempre, è alla prima stagione in una big e posso dirvi che ha avuto enormi progressi sotto tutti gli aspetti. Ogni giorno si integra sempre di più con tutti ed credo sia pronto per giocare la finale e, perché no, ancora l’Europeo se Conte lo riterrà corretto.

Allegri Juve

La valutazione della Juventus attuale: “I paragoni con la storia difficilmente si fanno. Sappiamo che stiamo scrivendo la storia ogni giorno, ho la fortuna di giocare in questa società incredibile“.

Il rientro in campo: “Ho saltato partite importanti, sono stato accanto alla squadra soffrendo insieme a loro. Tutta la società vuole la vittoria in questa coppa perché sentiamo di meritare di raggiungere un risultato storico“.

In una partita secca i valori mostrati durante l’anno si azzerano. Ci siamo preparati bene e abbiamo lavorato con intensità. Non ci resta che dimostrarlo in campo domani. Ci teniamo tantissimo a vincere e fare la doppietta. Vogliamo raggiungere un traguardo storico che sentiamo di meritare. Siamo esperti e sappiamo come gestire queste pressioni, non vediamo l’ora di scendere in campo“.

 

Impostazioni privacy