SM RELIVE/ Gentleman Fair Play Awards, presenti Bonaventura, Bacca, Honda e Josè Mauri: le loro parole ed i premi ricevuti

Dal nostro inviato Vito Angelè

Amiche ed amici di SpazioMilan.it vi diamo il più cordiale buonasera e benvenuti dalla Scuola Militare Teuliè, Milano, sede dell’edizione 2016 GENTLEMAN FAIR PLAY AWARDS. Sarà una notte di gala per entrambe le compagini meneghine, con tanti ospiti di prim’ordine già annunciati e parecchi premi da assegnare. Non perdetevi nulla, dalle dichiarazioni dei protagonisti fino allo svolgimento della serata, tutto grazie alla nostra diretta testuale. Non vi resta che vivere tutto con noi, su SpazioMilan.it.

LA CRONACA DELLA SERATA

23.49 – Tutte le categorie dei premi sono state assegnate, dopo un breve ringraziamento alla Fondazione Pupi si conclude l’evento della Scuola Militare Teuliè. SpazioMilan.it ringrazia tutti coloro che hanno deciso di vivere la serata grazie alla nostra diretta testuale.

23.36 – Non solo calcio nella serata di gala di Milano, si parla anche di basket. L’Olimpia Milano viene scelta per il premio Gentleman, ritira il trofeo sul palco Dan Peterson.

23.32 – Spazio ed importanza anche allo sport femminile. Francesca Piccinini, pallavolista campione d’europa con il club, è votata come Lady Gentleman.

23.28 – La società dell’Inter viene premiata con l’onorificenza per il settore giovanile.

23.17 – Dopo Jack, è il capitano nerazzuro Mauro Icardi ad essere premiato come Gentleman Serie A.

23.15 – Il premio milanista più importante della serata va a Giacomo Bonaventura, nominato “Gentleman Serie A Fair Play”. Le parole a caldo: “Ringrazio tutti i tifosi che mi hanno votato per questo prestigioso premio. Sono contento. Adesso ci aspetta un finale intenso. Daremo il massimo e cercheremo di vincere la Coppa Italia”.

23.14 – Arrivato in estate come oggetto quasi misterioso, Murillo si aggiudica il trofeo come Rivelazione Inter.

23.08 – E’ il classe 96 José Mauri a vincere il premio Rivelazione Milan. Le dichiarazioni sul palco: “Le panchine mi hanno fatto innervosire molto. Adesso ho le mie chance per riscattarmi“.

23.04 – Tocca all’Inter assegnare il premio Gentleman, l’onorificenza va al centrale brasiliano Miranda.

22.59 – Carlos Bacca vince il premio Gentleman Milan, le sue parole sul palco: “Grazie a tutti. Scusate per il mio italiano. Sono contento per il premio e per stare qui con voi. Sono contento di stare in una grande squadra come il Milan“.

22.56 – Particolare riconoscimento anche per l’Alessandria ed i suoi tifosi, premiati per la grande cornice fornita per le due sfide di Tim Cup contro il Milan.

22.49 – Riprende la cerimonia ed è spazio per la Serie B, Leonardo Morosini si aggiudica il premio Gentleman Serie B

22.16 – La premiazione prende un respiro europeo, è Gerard Piqué ad accaparrarsi il trofeo Gentleman Internazionale.

22.12 – Tempo di premiazioni anche in casa Inter, ad aggiudicarsi il premio miglior gol nerazzuro è Marcelo Brozovic.

22.07 – Dopo il tributo a Cesare Maldini, viene premiata la prima categoria di serata, quella del miglior gol rossonero: si aggiudica il premio Keisuke Honda. Brevissime le sue parole dopo la premiazione: “Sono molto felice“.

22.00 – Inizia la cerimonia e c’è subito un momento davvero toccante: un omaggio alla persona di Cesare Maldini grazie ad un video

21.40 – Presente Josè Mauri tra i rossoneri invitati al Premio Gentleman 2016“Indossare questa maglia è sempre una questione di orgoglio. Posso dare di più, ma sento la fiducia del mister. Questo mi fa piacere, spero di poter trovare quella giusta fiducia di Coppa Italia per poter dare di più. La finale è una partita che non salverà la stagione, ma spero di arrivare in quella finale ed essere titolare. Se farò una buona gara sarò più dentro che fuori dal Milan. Sono molto orgoglioso, per me era una sconfitta pesante non giocare. Prima o poi avrei giocato, purtroppo la ruota è girata solo per me e non per il Milan. Mihajlovic? Non ho mai avuto un problema, in allenamento ho sempre dato il massimo. Perché non giocavo? E’ una domanda che bisogna fare a Mihajlovic. Noi stiamo bene, io sto tornando al 100%. Dopo nove mesi non è facile. Non dipende da noi, se il Sassuolo le vince tutte gli faremo un applauso. Dobbiamo pensare a queste due partite e alla finale”.

21.30 – Anche Carlos Bacca ha analizzato il momento della squadra a margine della premiazione del Gentleman 2016: In questo momento non stiamo bene ma con la finale possiamo cambiare le cose. Sono contento per questo primo anno, a livello personale, ma non posso pensare solo a me. Bisogna lavorare per il campionato e la finale. Futuro? Non penso al domani ma all’oggi. Ho un contratto di cinque anni, non so cosa succederà poi. La mia famiglia è contenta qui, io sono contento. Il Milan lo sa. Oggi non siamo in Europa, domani forse. Se vinceremo la finale saremo in Europa. Il momento è difficile ma col lavoro ne usciremo”.

21.14 – Giungono le prime dichiarazioni di serata, è Giacomo Bonaventura il primo a parlare. Queste le parole raccolte dall’inviato di SpazioMilan.it: “Sto meglio, sto lavorando e sto riprendendo a correre, sicuramente per il finale di stagione ci sarò, non so se sarò già pronto contro il Bologna ma per la Roma e per la Finale di Coppa Italia dovrei esserci“.

Il momento è quello che è. E’ stato detto tanto su questa situazione ma io solitamente non sono uno che parla di queste cose. Faccio il calciatore, devo dare il massimo in mezzo al campo ed essere a disposizione del mister. Noi cercheremo di dare tutto per avere risultati ed arrivare preparati alla finale di Coppa Italia. Lo schema? Il 4-4-2 è un modulo più smeplice rispetto al 4-3-1-2 che richiede movimenti più collaudati, più abitudine, più conoscenza. Il ruolo mio non è cambiato tanto, un po’ quello che facevo prima, partendo dalla trequarti si agisce dove si trova spazio, è una cosa che mi piace“.

Penso che ora non sia giusto pensare al futuro, alle prossime stagioni e cose simili. Meglio concentrarsi sul presente, dobbiamo vincere la Coppa Italia e stop. Gli ultimi risultati non sono  positivi, ma col lavoro potremmo fare un buon finale e mettere in difficoltà le altre. Non parliamo tanto ma dobbiamo cercare di risolvere la situazione. A prescindere dall’allenatore siamo obbligati dare il 100%. Rappresentiamo una squadra blasonata, dobbiamo mantenere alte le nostre prestazioni”.

 “Di solito quando si arriva a fine campionato spesso la classifica rispecchia i valori della squadra. Avremmo potuto fare di più ma non competere con Juventus, Napoli e Roma. La quinta/sesta posizione è più consona al nostro livello, ora dobbiamo superare il Sassuolo. Europeo? No, diciamo che quello che devo fare è cercare di arrivare a fine stagione al massimo della mia condizione. In queste settimane ho rifiatato e mi giocherò le mie carte”.

21.04 – Quarto ed ultimo ospite di sponda nerazzurra, ecco il centrale Miranda.

20.56 – Altri due ospiti targati Inter, Murillo e Brozovic arrivano insieme alla notte della Scuola Militare Teuliè.

20.52 – Con la presenza di José Mauri si completa il pacchetto di ospiti rossoneri attesi alla premiazione.

20.49 – E’ l’ora del capitano nerazzuro Mauro Icardi, accompagnato alla serata di gala da Wanda Nara.

20.42 – E’ arrivato anche il terzo ospite milanista, si tratta di Giacomo Bonaventura.

20.37 – Con qualche secondo di ritardo l’uno dall’altro, giungono alla manifestazione l’ex bandiera interista Javier Zanetti e il bomber rossonero Carlos Bacca.

20.28 – Si presenta anche il primo calciatore rossonero, si tratta di Keisuke Honda.

20.12 – Inizia la parata di stelle, il primo a presentarsi alla serata di gala è Gerard Piqué, centrale difensivo del Barcellona.

20.05 – Arrivano le prime indiscrezioni, saranno quattro i rossoneri a ricevere un premio. Si tratta di Bonaventura, José Mauri, Honda e Bacca.

Impostazioni privacy