Lukaku? Costa 50 milioni…

I cinesi sono scatenati: vogliono il Milan ad ogni costo lasciando a Berlusconi il 20%, ma solo per un paio d’anni quando completeranno l’acquisto totale della società. Una soluzione, discussa nei giorni scorsi fra i manager di Fininvest e gli advisor della cordata (Galatioto e Gancikoff), per rendere più snello il sistema di garanzie sulla restante quota che i nuovi azionisti sarebbero pronti a rilevare nel medio periodo.

Dopo la scadenza dell’esclusiva, questo giovedì, per adesso viene confermata la data del 7 luglio – in concomitanza con il raduno – per il possibile annuncio dell’accordo preliminare fra le parti. Ma dalla holding di via Paleocapa invitano alla prudenza, ricordando i tanti rinvii in passato. I compratori hanno la volontà di accontentare il presidente rossonero sugli investimenti, impegnandosi – per iscritto? – a mettere a disposizione 100 milioni a stagione per i prossimi 4 anni e rifare grande la squadra. Quindi si cercano campioni, quindi da subito potrebbe arrivare un top-player. Per intenderci non Lapadula, che gli orientali non avrebbero così gradito visto il profilo non internazionale. Magari Lukaku, l’attaccante dell’Everton che, approfondisce il Corriere dello Sport, rappresenta uno dei primi obiettivi per l’attacco. Un colpo (quasi) impossibile, costa almeno 50 milioni, anche se il suo agente, Raiola, lo ha appena accostato al Diavolo.

BerlusconiSe rendessero reale tutto questo, i cinesi in maniera abbastanza chiara dimostrerebbero di voler mettere fuori gioco l’ex Cavaliere, convincendolo a livello economico senza garantirgli un ruolo ingombrante e decisionale nella nuova proprietà. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy