Giampaolo: “Orgoglioso della Sampdoria. Balotelli? Le qualità non si discutono, ma siamo in troppi”

Queste le dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione di Marco Giampaolo, tecnico accostato anche al Milan, prima dell’approdo di sulla panchina rossonera di Vincenzo Montella:

giampaolo milan-empoli (spaziomilan)

Prima di decidere dove vogliamo arrivare, è necessario creare i presupposti per arrivarci. Il resto è propaganda. Sono molto felice, ho sfiorato più volte questa panchina e quest’anno è finalmente arrivata la chiamata dal direttore Carlo Osti, a cui hanno fatto seguito i miei positivi incontri con il presidente Massimo Ferrero. Quella formazione aveva una cifra tecnica per cui avrebbe meritato di più ma evidentemente sono stati commessi degli errori. Ci dovremo migliorare. Attualmente la rosa è disomogenea: vedremo di metterla a posto il prima possibile. Per fare un calcio collettivo come il mio il ritiro è un momento di grande importanza. Negli anni scorsi ho lavorato con Silvestre e Quagliarella, ma io credo che ogni calciatore cambi di momento in momento. Potremmo ritrovarci molto diversi da come ci eravamo lasciati. Quali sono i profili ideali per me? Quelli che hanno dedizione, senso di appartenza, cultura del lavoro e voglia di migliorarsi, che, nei giovani in particolare, è una benzina naturale. Ho imparato che nel calcio bisogna ogni volta guadagnare la stima e la fiducia del mio presidente, della mia società e dei miei giocatori e anche del pubblico».

Su Balotelli: “Le sue qualità non si discutono ma in attacco siamo tanti. Dobbiamo rinforzare la difesa, abbiamo tanti giocatori a centrocampo e tantissimi avanti. E’ una rosa non omogenea“.

Fonte: (www.sampdoria.it)

Impostazioni privacy