Tuttosport: la cessione di Poli per finanziare il colpo Rincon?

Dopo il colpo Lapadula per l’attacco, gli uomini di mercato del Milan sono alla ricerca dei profili giusti per rinforzare difesa e centrocampo e, proprio con riguardo al reparto mediano del campo, sembra farsi avanti il nome di Tomas Rincon, 28enne centrocampista del Genoa e della Nazionale del Venezuela. Il mediano pochi giorni fa ha rifiutato l’offerta del Cagliari perchè, dopo un’ottima stagione con la maglia del Grifone, attende la possibilità di giocare in una big ed in questo senso accetterebbe subito l’eventuale destinazione Milano.

Stando a quanto riporta stamane Tuttosport, tuttavia, perchè l’affare si possa concretizzare, devono verificarsi due condizioni: la prima è che torni il sereno nei rapporti tra i grandi amici Adriano Galliani, ad rossonero, ed Enrico Preziosi, presidente rossoblu. Sappiamo come quest’ultimo sia rimasto irritato dal blitz che ha portato il Milan ad acquistare Lapadula, da mesi obiettivo dei liguri.

GALLIANI-PREZIOSI

La seconda situazione, decisamente più importante, è dal punto di vista economico-tattico: prima di un nuovo colpo in entrata, il Milan deve vendere qualche esubero a centrocampo ed in tal senso l’indiziato numero uno è Andrea Poli. Occhio, però, anche alla situazione Kucka, elemento indispensabile per Mihajlovic, che non a caso ha chiesto al suo nuovo presidente Urbano Cairo di fare di tutto per portarlo al Torino.

Impostazioni privacy