Montella, primo punto a favore: qualità al potere

Ora che la questione dell’allenatore è stata sistemata, è iniziata la raffica dei nomi affiancati al Milan. E’ la regola del mercato: accostamenti, trattative, voci, indiscrezioni sono all’ordine del giorno, soprattutto con un nuovo mister. E le regole colpiscono tutti, anche i rossoneri.

Montella è apprezzato da molti giocatori, ha fatto del gioco di qualità e della padronanza del palleggio il suo credo ed ecco che allora in molti stanno pensando che potrebbero sbarcare a Milanello centrocampisti dai piedi fini . Tantissimi i nomi, l’elenco comprende obiettivi reali come  Paredes, Mati Fernandez, Fernando e Kovacic o sogni che farebbero sposterebbero gli equilibri come Borja Valero. Al di là di quello che succederà e di chi arriverà, finalmente si inizia a ragionare in unborja valero milan-fiorentina (spaziomilan)‘ottica di rinforzo della mediana, troppo spesso trascurata nelle scorse sessioni di mercato, per puntare al colpo d’effetto in attacco. L’intenzione invece adesso sembra quella giusta, l’aeroplanino è stato scelto anche per la sua propensione al bel gioco che ha convinto anche Berlusconi e non si può prescindere dal cercare uomini di fosforo sul mercato.

C’è la forte sensazione che questa volta si possa lavorare in maniera seria e concreta per costruire un centrocampo solido e di livello. I tifosi lo chiedono da anni, la società ha sempre cercato di arrivare al risultato attraverso altri progetti tecnici ma questa sembra la volta buona per rendere importante il reparto più delicato e decisivo della squadra.

Impostazioni privacy