Shevchenko: “Bacca mi piace, ma deve migliorare. Al Milan molto da ricostruire, sono curioso di vedere cosa accadrà”

Torna a parlare del “suo” Milan, Andriy Shevchenko. Lo fa all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a cui l’ex bomber rossonero, ed attuale ct dell’Ucraina, ha risposto su vari temi che riguardano la società meneghina, a partire da quello che in questo momento è il suo “erede” al centro dell’attacco, ovvero Carlos Bacca: “E’ un bel vantaggio per un club avere un attaccante che può risolvere le partite. Dopo qualche stagione storta c’è molto da ricostruire e avere in rosa uno con il gol facile è fondamentale per un allenatore. Però Bacca deve fare di più, leggere meglio le situazioni collettive, migliorare nel gioco di squadra. Soltanto così potrà fare un altro salto di qualità. Comunque è un attaccante che mi piace molto e l’ho apprezzato anche nella stagione passata. Deve migliorare nella continuità e nella capacità di aiutare la squadra. Deve vincere per essere paragonato a qualcuno“.

Oggi il Milan è ben lontano da quello in cui lui faceva faville: “Forse adesso la maglia del Milan pesa un po’ meno. Una volta si arrivava in una squadra ricca di campioni che lottava per tanti titoli, quindi magari si poteva restare intimoriti. Ora non è più così, però anche ricostruire e ripartire è un’impresa complicata, per gli attaccanti e per qualsiasi altro giocatore”.

Bacca Spaziomilan2

La conclusione del “Re dell’Est” è sull’intricata situazione societaria dalle parti di Via Aldo Rossi: “Come tutti sto aspettando di vedere che cosa succederà. Berlusconi è stato per tanti anni il cuore del club e il simbolo di un calcio di successo. Come tutti quelli che amano il Milan, sono curioso di vedere che cosa accadrà nelle prossime stagioni“.

Impostazioni privacy