SM/ Gandini in Lega: “Difficile lasciare, ma il Milan resterà comunque grande. Roma? Progetto unico per il futuro”

Dal nostro inviato in Lega Serie A, Daniele Castagna

Queste le parole di Umberto Gandini, all’uscita dalla sede della Lega, raccolte dai microfoni di SpazioMilan.it.

L’addio al Milan: “È quasi un quarto di secolo, una storia straordinaria quindi i sentimenti e le emozioni sono molteplici. Questa settimana è stata particolare perché mi stacco dalla mia famiglia professionale, ed è difficile. Ma è anche un momento in cui ho la consapevolezza di aver chiuso un percorso, dato tantissimo ed imparato altrettanto“.

Milan senza Gandini: “Il Milan è sempre lo stesso, una squadra unica al mondo, ha una storia incredibile ed ha dentro di sé il necessario per tornare dove gli compete. A volte gli episodi influenzano troppo ma ciò che ha fatto questa squadra fa parte della storia del calcio“.

La nuova avventura giallorossa: “Adesso la Roma, una grande occasione, una sfida bellissima. Una società proiettata verso il futuro ma con dei progetti davvero incredibili, uniti ad una continuità di risultati consolidata. Avremo tutte le carte in regola per salire sempre più a livello europeo. Piazza molto calda ed amante della propria squadra, ma parto assolutamente senza preconcetti. Li ho affrontati molte volte e collaborato molte volte con loro, quindi avrò bisogno del mio tempo ma non mi sentirò completamente sperduto“.

La cessione ai cinesi: “I tifosi devono vivere la svolta societaria per quello che è, anche perché parliamo di un cambio epocale. Devono dare fiducia al Milan in toto, sia a livello della nuova dirigenza che sul piano sportivo“.

Impostazioni privacy