CorSport: cessione, difficile si possa chiudere prima del 20 novembre. Rimandato il primo derby “cinese”?

Marco Fassone è pronto a volare in Cina per il rush finale dell’estenuante trattativa che dovrebbe portare alla cessione del Milan alla cordata cinese confluita nella Sino-Europe Sports Investment. Tutto come da programma, con il futuro amministratore delegato che toccherà almeno tre città per incontrare e discutere con i potenziali sponsor e cercare di convincerli ad investire subito nel club rossonero, in modo da rinforzare la squadra di Montella nel prossimo mercato di gennaio.

Come rivela l’edizione oggi in edicola de Il Corriere dello Sport, ciò che non è chiaro è quando i nomi degli investitori verranno resi noti al pubblico. L’ipotesi “fine ottobre” è ovviamente tramontata, ora si paventa di un’eventuale comunicazione al rientro di Fassone dall’Estremo Oriente, previsto entro la prima decade di novembre.

Fassone

E il closing? Si era rivelata come data quella del 20 novembre, giorno del derby contro l’Inter, ma la deadline potrebbe scavallare di qualche giorno. Del resto, afferma il quotidiano romano, ci sono tempi tecnici da rispettare, come il termine di quindici giorni anticipatorio di quindici giorni per convocare sulla Gazzetta Ufficiale l’Assemblea dei soci che dovrà ratificare il passaggio di proprietà. Insomma, i tempi per chiudere tutto il 20 novembre si fanno sempre più sottili, ma comunque non si andrà oltre il 5 dicembre, ovvero la deadline di 12 giorni dalla firma del preliminare sottoscritta nel contratto di agosto.

Impostazioni privacy