Tanto (fanta)mercato per nulla: si ragioni e si migliori con questa mediana

L’infortunio di Montolivo sommato alla sosta per le nazionali ha riaperto il calderone del calciomercato. Gennaio è ancora lontano ma le trattative, gli interessamenti non muoiono mai e il Milan, anche per l’imminente closing con i cinesi, è una delle squadre più chiacchierata.

I nomi sono sempre quelli, il reparto da rinforzare è e resta il centrocampo. Badelj, Paredes e la suggestione Fabregas, sono i nomi accostati ai rossoneri. I tifosi sognano ma parlarne ora sembra prematuro. Perché manca molto alla prossima sessione, perché con i nuovi proprietari i dubbi sulla costruzione della rosa rimarranno e perché per il momento non si conoscono cifre e volontà della cordata. E’ evidente che in mezzo un volto nuovo servirà, soprattutto nella posizione da regista, aspettando la crescita di Locatelli, l’ambientamento di Sosa e i ritorni di Bertolacci e Mati Fernandez.montella-2-milan-udinese-spaziomilan

L’unico pensiero in questo momento deve essere il Chievo Verona, gara tutt’altro che scontata vista la posizione in classifica dei gialloblu. I nomi, le voci fanno sognare i tifosi ma distraggono il gruppo che mai come quest’anno ha bisogno di pensare solo al campo e a trovare continuità. Montella lo sa, conosce benissimo il meccanismo dei media quando non c’è il campionato, ma saprà trovare le soluzioni migliori con gli uomini a sua disposizione. Aspettando gennaio….

Impostazioni privacy