Milan-Pescara, precedenti e curiosità

Milan-Pescara, precedenti e curiosità


Domenica pomeriggio, in occasione dell’incontro valido per l’undicesima giornata di campionato, il Milan ospiterà il Pescara. L’ultimo scontro diretto a San Siro tra le due compagini risale a domenica 16 dicembre 2012 e coincide con un quattro a uno in favore dei rossoneri, in gol con Nocerino, un autogol di Abbruscato, un autogol di Jonathas e un gol di El Shaarawy. Per il Delfino, Terlizzi segnò la rete del momentaneo due a uno. Ma non finisce qui.

Tutti i Milan-Pescara di Serie A, andati in scena alla Scala del Calcio, si sono infatti conclusi con un successo dei rossoneri. Il 26 marzo 1978, il Diavolo ebbe la meglio sul Delfino per due a zero, grazie ai gol di Gaudino e Maldera. Il 4 maggio 1980, i rossoneri vinsero invece tre a uno, a seguito della doppietta di Maldera e del gol di De Vecchi, che resero inutile il provvisorio due a uno di Nobili. Il 20 marzo 1988 furono invece Massaro e Gullit a permettere al Milan, che in quella circostanza mantenne la propria rete inviolata, di avere la meglio sul Pescara. GULLIT

Spettacolare fu poi il Milan-Pescara andato in scena il 26 febbraio 1989 e vinto dai padroni di casa per sei a uno, a seguito delle doppiette di Virdis e Gullit, del sigillo di Rijkaard e dell’autogol di Gasperini. Per gli ospiti, Tita firmò il momentaneo pari. Schiacciante fu anche il successo rossonero del 7 febbraio 1993, culminato con la doppietta di Papin e i gol di Savicevic e Donadoni, che fissarono il punteggio sul quattro a zero.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl