La panchina delle chance non sfruttate. Avanti coi provini...

La panchina delle chance non sfruttate. Avanti coi provini…


La sfida col Genoa di Marassi restituisce un Milan ridimensionato non tanto nel carattere, quanto nel punteggio in classifica. La debacle contro il grifone ha mostrato carenze ma anche carattere, perché, d’accordo con Montella, non si può non applaudire la reazione della squadra che in 10 ha comunque cercato di raddrizzare la partita e non è mai apparsa messa sotto se non nel risultato. Limiti che certificano quanto sia difficile al Milan, e in generale in un campionato duro come la Serie A, applicare efficacemente una rotazione titolari-panchina.

Poli terzino non lo rivedremo più, con gioia di tutti, e forse anche dello stesso Andrea. Honda ha fatto poco, ma pretendere da un giocatore che vede il campo per la prima volta alla decima giornata sembra eccessivo. Ci stava qualche modifica di Montella nel turno infrasettimanale: purtroppo, però, non è andata come speravano tutti. E se il turnover diventa lecito nel mercoledì di calcio italiano, non si può dare addosso a chi è sceso in campo. Poli e Honda, capri espiatori di questa sconfitta, non possono essere valutati per una sola partita. La fiducia che Montella ha riposto in loro (ma poteva essere chiunque altro, vedi Sosa, Pasalic o Vangioni) non è stata ripagata e il lavoro in allenamento sarà l’unica via per tornare a calcare il campo.

poli 2 milan-carpi (spaziomilan)La panchina poco profonda di talento è un problema arcinoto ma ci sentiamo di difendere una scelta che, pur risultando perdente, prova a dar valore anche a chi ha avuto meno possibilità fin qui. A questo punto trincerarsi dietro l’undici migliore per pararsi dalle critiche sarebbe un comportamento da stupidi, anzi, provare soluzioni in situazioni come l’infrasettimanale o in partite sulla carta più abbordabili rende di più a livello di squadra, di spogliatoio e di sintonia, dove tutti sanno che possono avere la loro chance. Bisognerebbe poi sfruttarla…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl