Abate: “La società ha gettato le basi per un grande futuro. Donnarumma? Sono tranquillo, resterà protagonista qui. Sul derby…”

Ai microfoni di Premium Sport, ecco Ignazio Abate, capitano rossonero in assenza di Montolivo. Il terzino rossonero si racconta ai colleghi, parlando di derby, Donnarumma e non solo.

abate-paletta-mandzukic-sm

Ecco le dichiarazioni del difensore del Milan, iniziando con la posizione in classifica: “Diciamo che sta andando tutto per il meglio, abbiamo fatto un buon inizio di campionato ed è sotto gli occhi di tutti, ma dobbiamo rimanere con i piedi saldi a terra e vedremo al giro di boa quale sarà la classifica. Siamo una squadra giovane, bisogna andarci calmi e ci potranno essere dei passaggi a vuoto, ma la società ha gettato le basi per un futuro importante“.

La nuova Inter di Pioli: “Solitamente quando c’è un cambio di allenatore porta sempre uno scossone in tutto, nell’ambiente e nei giocatori, anche chi era messo da parte ha le sue chances: avranno voglia di mettersi in mostra con un nuovo allenatore e sarà una partita ancora più difficile“.

Sul futuro di Donnarumma: “Sinceramente sono tranquillo, perchè il ragazzo è sempre stato tifoso del Milan come ha detto lui ed è già in un top club: questa società prima o poi tornerà ai vertici del calcio mondiale e lui sicuramente resterà protagonista con questi colori“.

Sulla stagione in corso: “Eravamo reduci da tre stagioni negative. Quindi dovevamo concentrarci principalmente sul campo e su noi stessi, cercare di migliorarci in tutto e gettare delle basi importanti. In tutto questo il mister è stato molto bravo. E quest’anno poi i giovani sono forti e bravi, con un senso di appartenenza alla maglia e un’umiltà importante.  Si è creato un contesto molto buono per essere contenti di quello che stiamo vivendo ma, nel contempo, guardare al futuro con positività“.

Impostazioni privacy