Bonaventura: "Ho sempre ammirato i numeri 10. Ormai non sono più teso prima delle partite"

Bonaventura: “Ho sempre ammirato i numeri 10. Ormai non sono più teso prima delle partite”


Giacomo Bonaventura, insieme a De Sciglio, è stato protagonista di una speciale conferenza stampa a Milanello, ora sede del ritiro della Nazionale in vista dell’amichevole di domani con la Germania, rispondendo alle domande di 30 giovani reporter (calciatori e calciatrici) selezionati dal centro federale territoriale di San Fermo della Battaglia.

Sulla prima convocazione in Nazionale: “È una di quelle cose che ti fanno emozionare, soprattutto perché è una cosa nuova: ambiente, compagni affermati. Mi ricordo che nelle mie prime volte c’era Pirlo, e non solo, campioni che vedevo dal vivo quando in precedenza erano da poster in camera: vederli, conoscerli è stata l’emozione più grande”.

L’idolo da bambino: “Guardavo con attenzione tutti i giocatori che avevano più fantasia, i più talentuosi, quelli che davano un po’ più spettacolo con dribbling o che facevano giocate belle da vedere. Mi piacevano i numeri 10, ma non ne avevo uno in particolare: mi piaceva guardare un po’ tutti”.

Le emozioni prima di scendere in campo: “Ormai non sono più tanto teso, perché ho imparato a gestirmi. Quando ero più giovane le sentivo di più, adesso invece più sono tranquillo e più riesco a concentrarmi e esprimermi meglio in campo”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy