CorSport: stanno per arrivare le autorizzazioni dal Governo cinese

CorSport: stanno per arrivare le autorizzazioni dal Governo cinese


Dalle pagine web de Il Corriere dello Sport arrivano aggiornamenti sull’ormai imminente cessione del Milan. Secondo il quotidiano romano, nelle ultime ore, sarebbero circolate voci di ritardi sia burocratici che istituzionali sulle autorizzazioni necessarie dalla Cina per l’arrivo in Europa dei 420 milioni necessari per finalizzare la transazione.

Yonghong Li

In realtà nel contratto preliminare firmato lo scorso 5 agosto tra i cinesi e Fininvest c’è una clausola che inquadra come “condizioni sospensive” le autorizzazioni dalla Cina e in Italia. In parole povere, senza i pareri favorevoli del governo cinese, della nostra Antitrust, della Lega Serie A e della Figc entro 30 giorni dal closing, la cessione del club di Via Aldo Rossi non sarebbe possibile. Tuttavia, essendo state fissate le date per l’Assemblea dei soci che ratificherà il tutto, da ambo le parti c’è la tranquillità che le autorizzazioni necessarie stanno arrivando.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy