Montella indifeso per il derby: Romagnoli ko, al suo posto Gomez o il rischio Zapata?

Si cercherà di recuperarlo in ogni modo, fino alla fine, ma la speranza sembra vana. Perché se al mercoledì il comunicato su Romagnoli parla di modesta lesione muscolare, le possibilità di vederlo in campo domenica appaiono remote. Un eccesso di generosità in Nazionale, lo definisce così Tuttosport: con la Germania si era toccato l’inguine dopo appena 12′, facendosi sorprendere in una delle poche azioni offensive avversarie (si perse Goretzka in area dopo un passaggio in profondità di Muller) e poi manifestando il fastidio per il problema fisico.

Essendo però rimasto in campo sino al termine del primo tempo, si pensava o almeno sperava che l’allarme fosse rientrato: macché. La difesa rossonera è uno dei reparti più a rischio, basta solo un intoppo per far scattare l’emergenza. E così il ko di Alessio sta allarmando Montella, che con l’azzurro e Paletta aveva trovato da tempo una coppia affiatata e affidabile e che adesso rischia seriamente di ritrovarsi senza il centrale migliore nel derby. Se c’è una logica, al suo posto dovrebbe conquistare una nuova chance Gustavo Gomez, uno degli acquisti estivi. Ma il 23enne non gode di particolari attenzioni da parte dell’allenatore, 7 presenze e solo 3 da titolare in stagione, e come se non bastasse arriva da due gare negative con il Paraguay: sommerso da un poker di gol dal Perù e colpevole dell’autogol decisivo con la Bolivia. L’alternativa si chiama Zapata, tornato stabilmente in gruppo ma lontano da partite ufficiali dal 26 giugno. Cristian, comunque, sta bene e ha il vantaggio di essere rimasto a Milanello durante la sosta (Gomez arriverà oggi), anche se rilanciarlo proprio con l’Inter appare un azzardo; improbabilissimo pensare a Rodrigo Ely.

zapata (spaziomilan)Al di là di come coprire il buco momentaneo, rimane evidente – anzi, ancora di più – la necessità di intervenire sul mercato a gennaio per prendere un rinforzo adeguato in difesa. Il prescelto pare Musacchio del Villarreal, in attesa di scoprire il prezzo e le intenzioni dei cinesi. Un buon budget da spendere subito è probabile, quindi non resta che aspettare il periodo giusto per i regali.

Impostazioni privacy