La promessa del fratello di Donnarumma: “Mai alla Juve, non lascerebbe il Milan per nulla al mondo. Dopo il derby era nervoso”

Gigio non andrà mai alla Juve. Conoscendolo, non lascerebbe il Milan per nulla al mondo: è veramente felice in rossonero ed è milanista da sempre“. Non parole qualsiasi, non una promessa qualunque se ad annunciarla – intervistato dal Corriere dello Sport – è Antonio Donnarumma, il fratello maggiore del portiere rossonero.

Rapporto speciale: “Ci sentiamo tutti i giorni, la sera giochiamo online ai videogame. Lui prende il Milan, io Atletico Madrid o Barcellona. E come rosica ogni volta che segno… Di calcio parliamo poco, ma dopo le partite ci chiamiamo sempre. Dopo l’Inter era nervoso, ho cercato di tranquillizzarlo. Quando eravamo piccoli guardavamo insieme su YouTube parate e allenamenti dei portieri più forti. Io gli facevo vedere i video di Oliver Kahn, il tedesco, il migliore per carisma e personalità“.

Il nuovo Buffon, un fenomeno: “Oggi il numero 1 è Buffon, il simbolo della scuola di portieri italiani. Dopo Gigi, in Nazionale c’è lui. Avere la sua personalità a 17 anni è qualcosa di incredibile, gli scivola tutto addosso. Ne nascono pochi come Gigio, è un fenomeno. Io ho vestito quella maglia a 15 anni, è stato qualcosa di speciale. Per me, tifoso milanista, era veramente il massimo. Chiaramente non è stato facile lasciare casa così presto e la famiglia alla quale sono molto legato, ma bisogna fare dei sacrifici. Quest’estate ho scelto la Grecia perché cercavo una squadra per giocare, ma sarebbe bello ritrovarci insieme“.

abbraccio-donnarumma-buffon-smLe emozini prima dell’esordio in Serie A con il Sassuolo: “Tante. Mi chiamò due giorni prima dicendomi che forse avrebbe debuttato ma che non lo sapeva nessuno. Andammo tutti a San Siro, i miei presero il treno all’ultimo momento. Dopo la partita festeggiammo a cena fuori. E chiaramente pagò lui…“.

Impostazioni privacy