Galliani: “Closing? Potrebbe esserci ancora un mese. Mi hanno fatto molto piacere le parole di Marotta. Felici di Montella, il derby…”

Futuro? Mi ha fatto molto piacere l’endorsement di Marotta ma non ho ancora deciso cosa fare, perché non è facile cambiare vita dopo 30 anni di Milan. Fino a dopo il closing non ci penso. Chiamate da altri club? Ne ho ricevute un po’, non sappiamo se il closing si terrà il 2 o il 13 dicembre. Quindi potrebbe esserci ancora un mese. Quando sarà finita l’avventura vedremo. Lega Serie A? Lo devono decidere la società. Per cambiare lo statuto servono 14 voti, ci vuole la volontà di 14 club. Tutto deve passare con due terzi: tranne che per le vicende economiche che richiedono 15 voti, bisogna trovare larghi consensi“.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani, a margine della della presentazione del bilancio integrato 2015 FIGC presso la Triennale di Milano.

E ancora, sul derby: “Il futuro non so leggerlo. Certamente abbiamo un vantaggio importante sull’Inter e speriamo di conservarlo. È Milan-Inter in uno stadio ancora strapieno dopo Milan-Juventus ed è bellissimo. Mi sembra che sia un derby differente. Dall’interesse, dai biglietti, dalla classifica, dalle novità societarie. Montella è un bravissimo allenatore, sennò non l’avremmo scelto. Quindi, siamo felici delle scelte che abbiamo fatto. Pioli? Buonissimo tecnico, che stimo molto. Ho una mia classifica degli allenatori italiani e Pioli è fra i primi“.

Impostazioni privacy