GaSport, Lapadula supera Bacca nelle gerarchie

Vincenzo Montella può sorridere. Gianluca Lapadula se la gode. Carlo Bacca si rilassa. E’ la sintesi dopo l’ultimo weekend in casa rossonera, vissuto tra la vittoria sonante di Empoli, la trasferta (autorizzata) a Siviglia dell’attaccante colombiano e l’esplosione definitiva del bomber italiano, prelevato la scorsa estate dal Pescara.

Come ricorda oggi La Gazzetta dello Sport, il viaggio di Bacca a Siviglia è stato autorizzato da Montella, prima, e dalla società, a ruota. Motivo per cui Bacca ha potuto godersi la trasferta in Andalusia, riabbracciando amici e luoghi che lo hanno consacrato a livello internazionale. Il legame con Siviglia non è mistero, motivo per cui il giocatore, indisponibile sabato scorsa per Empoli, ha chiesto e ottenuto il via libera per staccare la spina, magari per ritrovare le energie mentali e fisiche che gli sono mancate nell’ultimo periodo.

Alla ripresa, però, Bacca deve fare i conti con lo stato di grazia di Lapadula, che ha portato la sua media realizzativa ad un gol ogni 83 minuti. L’ultimo milanista con il 9 sulle spalle ad aver realizzato una doppietta fu Filippo Inzaghi nel novembre 2010 con il Real Madrid, in Champions League. Ora la vena di Lapa potrebbe riproporre il film già visto la scorsa estate quando il Milan era sul punto di accettare offerte europee per Bacca e puntare tutto sul giovane attaccante italiano.

Impostazioni privacy