Kaladze: “Al Milan ho raggiunto i successi più belli, eravamo fortissimi. Berlusconi? Con lui avevo un gran bel rapporto”

Dal 2012 riveste il ruolo di Ministro dell’Energia e delle Risorse Naturali e vicepremier del governo Ivanishvili che guida il suo paese, la Georgia, ma Kakhaber Kaladze non dimentica il mondo del calcio. L’ex difensore del Milan ha rilasciato una lunga intervista a Il Secolo XIX nella quale ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera, molte delle quali sono avvenute in maglia rossonera.

Queste le parole dell’ex difensore: “Non ho molto tempo per seguire il calcio, ma sono molto legato ai club dove ho giocato. Il Milan mi ha fatto vincere tutto, in particolare le due Champions League, i successi più belli. Eravamo fortissimi. Dopo il Milan potevo andare alla Juve, ma non ero al top e volevo una piazza dove poter giocare per tornare ai miei livelli. A livello di singoli Ibra era molto “fastidioso”, ed anche Del Piero. Ma quando giochi con Nesta e Maldini puoi fermare chiunque“.

kaladze

In conclusione Kaladze parla di Berlusconi: “È stato un grande presidente, con lui il Milan è diventato il club più forte d’Europa. Ci era sempre vicino, con lui avevo un gran bel rapporto. Dal punto di vista politico, il mio partito è social-democratico, di posizioni diverse rispetto al suo, ma lo stimo molto, è un grande uomo“.

Impostazioni privacy