Beretta: "Il nuovo accordo darà soldi alle squadre dal 4° al 17° posto, più il 'paracadute' economico"

Beretta: “Il nuovo accordo darà soldi alle squadre dal 4° al 17° posto, più il ‘paracadute’ economico”


E’ un punto di equilibrio interessante. E’ uno schema che dà certezze alle società per la stagione in corso e quella futura“: così il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta sottolinea l’importanza dell’accordo raggiunto dai 20 club all’unanimità per la redistribuzione delle risorse provenienti dalla vendita dei diritti tv.

In sostanza è confermato il ‘paracadute’ da 60 milioni di euro per le squadre che retrocedono, mentre, rispetto all’intesa in vigore fino ad ora, incasseranno oltre un milione di euro in più le squadre dal quarto al diciassettesimo posto.

Soldi sono il carburante che fa funzionare al meglio il grande calcio. Il clima molto costruttivo di questi giorni ha portato a un accordo condiviso e votato da tutte le 20 società“, ha spiegato Beretta aggiungendo che sono state approvate “all’unanimità anche le linee guida” per il bando di vendita dei diritti tv del triennio 2018-2021.

Fonte: ANSA

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy