CorSport, il regalo d’addio di Berlusconi: sarà a San Siro per il suo ultimo derby

berlusconi salvini 2 derby (spaziomilan)

Sarebbe dovuto essere il derby passerella dei cinesi a San Siro, la prima grande apparizione delle nuove potenze sul calcio di Milano. Così non è stato. Il closing ha richiesto ulteriore tempo, spostando la data cerchiata sul calendario più in là di un mese, il 13 dicembre. Il derby odierno sarà dunque ufficialmente l’ultimo di Silvio Berlusconi da presidente del Milan. Il cavaliere, per celebrare questo evento, ha deciso di ‘regalare’ ai propri ragazzi la presenza al Meazza, come confermato da fonti vicine al patron.

Dopo trent’anni, scrive il Corriere dello Sport, il plenipotenziario di Casa Milan lascerà il timone della società rossonera, restando comunque figura onoraria all’interno del nuovo Diavolo che verrà. Il numero uno sederà questa sera di fianco ad un altro sicuro partente, quel Adriano Galliani fido compagno rossonero per oltre tre decenni: sarà un match nostalgico, perchè segnerà un passaggio di consegne in mani asiatiche, ma anche prestigioso, in caso di vittoria i rossoneri potrebbero davvero iniziare a volare.

L’ultima apparizione berlusconiana al Meazza, riportano i colleghi, risale circa a 8 mesi fa, quando assistì ad un Milan-Lazio conclusosi sul 1-1-. Era un periodo difficile, e già circolava nell’aria il possibile esonero di Mihajlovic, cacciato poi un mese dopo. Oggi, con Montella in panchina, le sensazioni sono completamente diverse. E sarebbe un regalo indimenticabile chiudere il trentennio battendo gli storici rivali.

Impostazioni privacy