Il mercato che sta nascendo: a gennaio 2 acquisti. Ecco il progetto di Mirabelli-Fassone

Meno di due mesi all’inizio del calciomercato, ma il Milan, nelle figure di Fassone e Mirabelli, è già attivo. L’obiettivo è intervenire in modo chirurgico e deciso: i riìossoneri a gennaio avrà l’obiettivo di alzare l’asticella. Sarebbe troppo stupido non sfruttare la classifica attuale, con due acquisti rilevanti, e sarebbe proprio questo il progetto della nuova proprietà, i rossoneri potranno ambire a riconquistare un posto in Champions League.

CHI ENTRA – Mirabelli, nuova figura del mercato rossonera, ha già iniziato un tour di tutto rispetto. Dopo Londra e Spagna è la volta dell’italia: c’era anche lui infatti in occasione di Juventus-Lione. Osservati speciali Tolisso e Fekir. Il primo, grazie anche al gol del pareggio, ha impressionato di non poco. Ma la valutazione alta, per una società che comunque a gennaio non avrà un budget mostre, sarebbe uno scoglio difficile da superare. La prossima destinazione sarà Roma, non solo per Paredes, nome che già piaceva ai rossoneri, ma anche per Keita, che potrebbe essere osservato il 4 dicembre in occasione del derby. Un centrocampista, preferibilmente un regista, e un attaccante esterno: questi i profili dove la società rossonera interverrà. Occhio anche alla pista Rodrigo Caio, profilo su cui Fassone lavora già da settimane, anche in orbita futuro. Sempre a centrocampo da monitorare anche la situazione Badelj, centrocampista di cui Montella si fida ciecamente, valutazione molto più bassa rispetto agli altri che potrebbe rappresentare la classica soluzione ideale.

CHI ESCE – Vangioni, Honda e Luiz Adriano, in questo momento, rappresentano il partito dei delusi. I primi due sono totalmente fuori dalle gerarchie dell’allenatore, motivo per il quale a gennaio la cessione sarà inevitabile. Il primo potrebbe partire in prestito, il Genoa di Preziosi ci sta pensando, ma l’argentino, arrivato a costo 0 dal River Plate, interesserebbe anche all’estero, soprattutto in Liga. Keisuke Honda rischia di perdere anche il posto da titolare in Nazionale, un trasferimento in Premier o un ritorno in Russia potrebbe accontentare tutti. Non è diversa la situazione che aleggia su Luiz Adriano, il brasiliano ha pochissime richieste di mercato ma a gennaio, come sempre, sarà tutto da riscrivere. Per un mercato che entra già nel vivo

 

Impostazioni privacy