Montella a Milan TV: “Romagnoli pienamente recuperato, felice per Bertolacci. Mati Fernandez è pronto. Dobbiamo cambiare un po’ atteggiamento nei finali di gara”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia di Empoli-Milan a Milanello.

Bertolacci? Importantissimo ritrovarlo, è stato fuori tanto tempo e adesso deve riabituarsi a tutto: da parte sua c’è grandissima disponibilità. Empoli? Squadra organizzatissima da anni, con giocatori di qualità. Sta avendo una continuità diversa, in termini di punti ma non di prestazioni perché l’ho seguito spesso anche per affetto: ottima difesa, avevano subito meno gol di noi fino a una giornata fa. L’ambiente sa lottare, ci vorrà la massima concentrazione perché loro giocano bene in fase di possesso: fraseggio corto e in verticale. Partita difficile e molto molto delicata. Formazione? Valuti tutto e prevedi quello che potrebbe succedere, cercando di mettere in campo la formazione migliore. Tornare Empoli è un po’ come tornare a casa, lì ho trascorso tanto della mia adolescenza e lì ci sono ancora persone che conosco: ci torno con grande affetto e provo grande affetto per loro. Mati Fernandez? E’ molto abile nell’uno contro uno, sta bene di condizione e si è sempre allenato dopo l’infortunio. Penso possa giocare un minutaggio importante. Segniamo poco nella prima mezzora? Se vinci va sempre bene, l’idea è sempre quella di fare gol: poi dipende quando succede e quando riesce, dipende dalle partite. Troppi gol subito nel finale? Qualche gol l’abbiamo anche fatto, quindi forse siamo livellati. Ma dobbiamo cambiare un po’ atteggiamento, la squadra per generosità si abbassa troppo e poi si espone a rischi difensivi vicino alla nostra portata che possono farci male e ci hanno fatto male. Romagnoli? Pienamente recuperato”.

Impostazioni privacy