Il Sole 24 Ore, con i cinesi la svolta: ecco il Milan-bond da 200 milioni. Sui ritardi del governo di Pechino...

Il Sole 24 Ore, con i cinesi la svolta: ecco il Milan-bond da 200 milioni. Sui ritardi del governo di Pechino…


Yonghong Li

Dopo l’Inter bond e l’As Roma bond, ora è la volta del Milan bond. Protagonista resta Goldman Sachs, il colosso Usa protagonista in tutte le ultime operazioni su club calcistici. Proprio Goldman sarebbe infatti, secondo i rumors raccolti, arranger dell’emissione che dovrebbe essere lanciata, dopo il complesso closing per il passaggio delle azioni del club rossonero (previsto se tutto andrà bene il 13 dicembre) dalla Fininvest alla cordata cinese. La banca Usa sarebbe al lavoro per rifinanziare il debito del Milan (sui 220 milioni) e la soluzione sarebbe quella obbligazionaria sulle orme di quanto studiato da Erick Thohir con l’Inter (per circa 300 milioni) e da James Pallotta con la Roma (per 200 milioni).

I cinesi hanno ufficialmente fissato il closing al 13 dicembre. C’è un aspetto che non torno ai colleghi de Il Sole 24 Ore. Stando al quotidiano, non è mai risultato un coinvolgimento del governo cinese, tanto da far scattare una lecita domanda: dato per scontato che l’operazione in questione sarà pesantemente a debito, perché il Governo di Pechino, che su alcuni giornali è stato dato come direttamente coinvolto nella transazione con un ruolo di primo piano, dovrebbe ritardare un’operazione dove lui stesso è protagonista? Sarebbe un contro senso. Delle due l’una quindi: o il governo di Pechino nell’operazione non ha alcun ruolo (opzione più probabile) oppure i soldi dovranno arrivare prima dei tempi prestabilì, cioè prima del closing del 13 dicembre.

Fonte: carlofesta.blog.ilsole24ore.com

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy