Ventura: “I giovani bisogna saperli inserire, come Romagnoli. Candreva ed Eder con problemi fisici…”

L’Italia si appresta ad affrontare domani sera a San Siro la Germania in amichevole, il CT Gianpiero Ventura in conferenza a Milanello ha parlato cosi per presentare la sfida:

Sulla sfida di domani: “Giocheremo con quelli che danno maggiori garanzie. Non è una partita fra amici. Se schiererò una difesa a tre ovviamente cambieremo qualcosa. Non ho nessuna paura, uno gioca a calcio e cerca di vincere tutte le partite. Devo capire l’aspetto psicologico e la convinzione di fare le cose. Troppo impegnativa? I primi testi di solito li fai contro squadre inferiori di livello e lo fai perché almeno puoi avere una fiducia differente”.

Sui problemi fisici: “Giocheranno Verratti, Bernardeschi e Zaza? Non credo tutti e tre, prima facciamo l’allenamento. Ci sono tanti dettagli da verificare dobbiamo vedere la condizione di alcuni giocatori come Candreva ed Ederad esempio con piccoli problemi fisici“.

Su Romagnoli: Se Romagnoli avesse toppato con la Spagna non sarebbe quello di ora, perché avrebbe avuto una situazione psicologica diversa da quella attuale. Le cose non vengono per caso”.

 

Impostazioni privacy