AcMilan.com, i numeri di Roma-Milan

Analizziamo insieme le statistiche più interessanti di Roma-Milan, una partita che ha visto prevalere i giallorossi, ma che ha lasciato in dote ai ragazzi di Mister Montella una crescente consapevolezza delle proprie qualità.

CINQUE

Le gare consecutive di imbattibilità del Milan. Con la sconfitta contro la Roma si ferma qui la striscia: in questo parziale i rossoneri hanno raccolto 13 punti.

VENTITRE

È l’età media (per la precisione 23 anni e 343 giorni) della formazione schierata da Montella contro i giallorossi: è l’11 titolare più giovane di questa Serie A.

QUATTRO

Dei sette rigori calciati, in un campionato di prima divisione (Serie A o Ligue 1), da M’Baye Niang sono stati sbagliati.

DUE

Le volte in cui la Roma ha avuto un possesso inferiore al 50%: è accaduto contro le due milanesi.

PRIMO

Roma-Milan è stato il rientro dal primo minuto di Andrea Bertolacci: la sua ultima gara di Serie A dal primo minuto era stata proprio contro la Roma, nel maggio scorso.

UNDICI

Sono i palloni recuperati da Alessio Romagnoli in questa partita. Sempre il difensore rossonero ha effettuato 63 passaggi. Entrambi questi dati risultano essere i migliori dei 22 in campo. (fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy