Un altro Milan che sorride

Simone Basilico è giornalista pubblicista dal 2016. Fa parte dello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte, dal 2015. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero: ogni weekend sui campi di Primavera, Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.

editoriale basilico

Non solo Montella e Lapadula. Ma anche Monguzzi e capitan(i) Bellodi e Cornaggia. E’ semplicemente un altro Milan che sorride. Un’altra squadra che porta i colori rossoneri che aveva già strappato applausi in questo inizio di stagione, proprio come i più grandi della Prima Squadra, ma che adesso sta trovando la sua definitiva consacrazione fra le grandi del proprio girone. Gli Allievi Under 17 sono uno spettacolo da vedere e la vittoria di Bergamo di domenica è solamente l’ultimo ciliegina di una prima parte di stagione fantastica.

Ricostruiamo il contesto. Dieci giorni fa si giocano i recuperi dell’ottava giornata. I rossoneri vanno in trasferta a Brescia e l’Atalanta a Interello per una sfida fra nerazzurre. Turno favorevole per il Milan che può accorciare punti e guadagnare posizioni su una dalla due. A Brescia però arriva un rovinoso capitombolo mentre a Milano, l’Atalanta, strapazza l’Inter e volta in testa a +5 dei rossoneri. Domenica a Zingonia si giocava proprio Atalanta-Milan e l’occasione per la squadra bergamasca per “ammazzare” il campionato c’era tutta. Invece i diavoli di Monguzzi con qualità e personalità sono andati a Bergamo e hanno strappato 3 punti importantissimi al termine di un 2-0 firmato Murati-Finessi che regala ulteriore entusiasmo ad un gruppo ora secondo a solamente 2 lunghezze dall’Atalanta. E tutto magicamente si riapre.

Come la Prima Squadra sta regalando inaspettate (visto il mercato estivo) soddisfazioni, c’è anche un settore giovanile che regale gioie e si candida per un ruolo da protagonista nel 2017. Il tutto, ovviamente, ve lo racconteremo in diretta su SpazioMilan.it.

Twitter: @basilicosimone

Impostazioni privacy