Antonelli: “Ho tanta voglia di riprendere. Juve a +4, nulla è precluso. Suso bravissimo, Lapadula ragazzo d’oro. Sulla Supercoppa…”

Queste le dichiarazioni rilasciate a Milanello da Luca Antonelli, intervistato da Milan TV.

Sulla condizione fisica: “Ho tanta voglia di riprendere. Ci tengo a questa maglia, è sempre stato il mio sogno fin da piccolo indossare questi colori e farò di tutto per giocare con maggior continuità“.

Sulla Nazionale: “Io sono il più vecchio tra gli Azzurri: Abate, Romagnoli, De Sciglio, lo stesso Paletta possono essere considerati il futuro della Nazionale”.

antonelli-milan-udinese-spaziomilanSul calendario del Milan: “Dobbiamo essere bravi a pensare partita dopo partita. Ora testa al Crotone, poi avremo Roma e Atalanta che sono squadre in un buon momento ed infine ci sarà l’importante impegno di fine dicembre in Supercoppa“.

A proposito di Supercoppa: “Ci teniamo a portare a casa questa competizione anche perché sono diversi anni che il Milan non vince un trofeo: la sfida contro la Juve non sarà semplice, ma batterli regala sempre sensazioni speciali“.

Sulla classifica: “Speravamo di essere in questa posizione di classifica in questa fase dell’anno. Diciamo che stiamo raccogliendo i frutti del lavoro iniziato a luglio. Rimaniamo con i piedi per terra consapevoli che siamo a 4 punti dalla Juve, quindi nulla è precluso. Per lo meno ci proveremo”.

Su Milan-Crotone: “Ci stiamo abituando all’orario della sfida di domenica. Tutto questo non cambia il nostro obiettivo: dobbiamo portare a casa i 3 punti. Loro sono una squadra in salute che ha raccolto molti punti nelle ultime partite, quindi sarà un avversario difficile da affrontare. Dovremo giocare da Milan per vincere“.

Sui compagni: “Suso è bravissimo perché è in grado di non darti punti di riferimento, può andare sia a destra che a sinistra. È un giocatore tecnicamente molto forte quindi il più delle volte va fermato con le cattive (ride, ndr). Lapadula? Si è inserito molto rapidamente. Oltre ad essere un giocatore importante è anche un ragazzo d’oro. Ha grande voglia e fame, poi ha giocato poco e ha segnato tanti gol quindi merita di giocare”.

Sul gruppo: I risultati aiutano ad essere tutti più felici, però è vero che il fatto di avere un numero elevato di italiani agevola la coesione del gruppo“.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy