Bertolacci vicino al top della condizione: è un serio candidato per una maglia da titolare a Doha

Andrea Bertolacci rischia, buon per lui, di passare nel giro di pochissimo tempo da flop di mercato bersagliato dai tifosi ad elemento titolare in una finale importantissima come quella di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Fino a poche settimane fa, infatti, l’ex Genoa era costantemente nel mirino della critica dopo un’annata, quella scorsa, fatta di tantissimi bassi e pochissimi alti. Inoltre, la stagione attuale, che doveva essere quella del riscatto, era iniziata, manco a dirlo, con un infortunio dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo alla prima di campionato.

Ecco, dunque, uno stop di quasi quattro mesi, prima di tornare in campo per un’ora nella sfida contro la Roma, bissata una settimana dopo dai 90 minuti di sabato contro l’Atalanta, al termine dei quali mister Montella ha speso parole d’elogio per lui. Ecco dunque che, come evidenzia l’edizione oggi in edicola de La Gazzetta dello Sport, l’ex Genoa diventa un serissimo candidato ad una maglia da titolare venerdì a Doha contro la Juventus.

bertolacci

Resta da capire eventualmente al posto di chi giocherebbe Bertolacci: le soluzioni sono due. La prima, meno probabile, è di rivederlo regista di centrocampo (come contro l’Atalanta), relegando Manuel Locatelli in panchina; la seconda, più ipotizzabile, è che giochi mezz’ala sinistra con l’avanzamento di Bonaventura nel tridente d’attacco e la rinuncia dal primo minuto di Niang.

Impostazioni privacy