Cercasi l’anti Juve: Roma e Milan all’esame della verità. Sfida fra opposte: Lapadula vs. Dzeko

Stessi punti, stessa posizione. E’ lo status di Roma e Milan che questa sera si affrontano all’Olimpico nel big match della sedicesima giornata. Come riporta la Gazzetta dello Sport questa sfida sarà molto importante ai fini dell’anti Juve. Chi uscirà vincitrice dall’Olimpico, ammesso che la gara non termini in pareggio, potrà competere per il primo posto contro i bianconeri che ieri hanno trionfato nel derby torinese.

Quella di questa sera sarà una sfida molto interessante tra due formazioni con principi di gioco opposti: la Roma di Spalletti è più progressista, ha costruito il proprio ruolino di marcia proprio all’Olimpico dove sono arrivate ben 7 vittorie su 7 partite. Il Milan di Montella è più conservatore, nelle prime 15  giornate ha concesso ben 221 tiri agli avversari, subendo 19 gol, nè tanti, nè pochi, caratteristica di una squadra che sa difendersi, sopratutto in trasferta, dove il Milan con l’Atalanta vanta il miglior ruolino esterno (prendendo in esame le prime 15 giornate).

La diversità tra Milan e Roma si evince anche dal centravanti: Lapadula e Dzeko sono due bomber opposti. Il serpente e l’elefante. Il primo riceverà pochissimi palloni giocabili e dovrà essere bravo a sfruttare anche le briciole, il secondo invece godrà di ottimi rifornimenti durante tutto il match. Ma chi dovrà dimostrare di più sarà proprio Lapadula, chiamato ad una grande prova anche contro una big. Chissà che questa sera non sia già la volta buona.

Impostazioni privacy