CorSport, cessione Milan: più dubbi che certezze. Si prospetta un mercato low cost, ancora

CorSport, cessione Milan: più dubbi che certezze. Si prospetta un mercato low cost, ancora

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’odierno Corriere dello Sport prova a fare chiarezza sulla cessione del Milan ai cinesi. Operazione che però presenta tanti dubbi e poche certezze. Yonghong Li e Haixia Capital, sono le uniche certezze, di cui comunque si conosce poco. Anche Fininvest dovrebbe essere all’oscuro della lista degli altri investitori.

Alla base dello slittamento del closing ci sono ancore le autorizzazioni del governo cinese: come scrive il Corriere dello Sport ci vogliono 120 giorni dopo la richiesta affinchè il governo possa dare l’ok per una transazione del genere. Ecco perchè, salvo ulteriori imprevisti, per il 3 Marzo il Milan dovrebbe cambiare finalmente proprietario.

Per la seconda caparra invece non ci saranno problemi dato che si tratta di soldi che sono stati trasferiti già ad Hong Kong. A risentirne invece, come successo ad agosto, sarà il calciomercato. A gennaio infatti si profila un’altra campagna acquisti low cost, dettata dall’autofinanziamento. Senza cessioni quindi il Milan non potrà operare in entrata, a meno che Fininvest non decida di mettere a disposizione un budget.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy