La ricerca di un vice Suso ha già segnato il destino di Honda?

Passata in sordina tra un mercato bloccato dalle troppe burocrazie per la cessione societaria e i problemi  aerei per la Supercoppa, qualche giorno fa Galliani si è lasciato sfuggire una dichiarazione che non farà felice un giocatore in particolare.Honda_2 SpazioMilan

Sì, Orsolini mi piace molto. Potrebbe essere l’alternativa a Suso… “.  Ecco soffermiamoci su questa seconda frase. In un progetto di Milan giovane ci sta alla grande che si apprezzi un ragazzo come la punta dell’ Ascoli ma quello che forse è sfuggito è che i rossoneri un vice Suso ce l’hanno già in rosa : è mancino, ha il dieci sulle spalle e si chiama Honda. L’affermazione dell’ad rossonero di fatto certifica quello che era nell’aria da tempo ma che non era mai stato messo nero su bianco: Honda verrà ceduto.

Il contratto in scadenza a giugno e la pochissima fiducia concessagli in questi mesi completano il quadro. Montella da subito ha puntato sullo spagnolo che ora è imprescindibile. Fuori dal progetto tecnico l’ex CSKA ha dimostrato comunque grande professionalità, nessuna polemica e  quella punizione decisiva per il gol di Lapadula contro il Crotone. Unico squillo in una stagione arida e anonima. Partirà, probabilmente in estate, a zero così come è arrivato nel gennaio del 2014. La Premier o l’MLS americana potrebbero essere due destinazioni papabili, pronte ad accogliere il talento del Sol Levante, che doveva conquistare Milano…


Impostazioni privacy