Lapadula, a Roma un’altra prova del 9

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù e da aprile 2016 con Sportdonna.it, magazine online dedicato al calcio femminile.

Il ragazzo venuto da lontano e arrivato al grande pubblico solo a 26 anni, quello che di partite in serie A ne ha collezzionate ancora molto poche ma ha i gol che parlano per lui. Segna e sa segnare praticamente in tutte le maniere, ricorda Inzaghi per quella fame di reti che lo accompagna per tutti i 90′ minuti più recupero ma è decisamente più completo dell’ex tecnico rossonero. Gianluca Lapadula può addirittura candidarsi ad essere colui il quale riuscirà a sfatare la maledizione del numero 9 che ha colpito tutti gli attaccanti del post Inzaghi da Pato a Destro, passando per Torres e Luiz Adriano.

Lunedì contro la Roma, complice la probabile assenza di Carlos Bacca, ci sarà nuovamente l’ex Pescara a dare la carica all’attacco rossonero. Per lui sarà il primo big match giocato dall’inizio. E’ questa l’ultimo tabù da sfatare per convincere gli scettici: Lapa deve essere decisivo contro una grande squadra, dimostrando di essere all’altezza anche con difese più organizzate.

E allora, visto il traguardo dei 100 gol raggiunto nei professionisti. Al giocatore non posso che auguare di segnare presto, anzi prestissimo anche il 101esimo e zittire tutti, ancora una volta.

Impostazioni privacy