CorSera: con l’Atalanta un altro buon Milan, ma la classifica si ferma

Un solo punto nelle ultime due partite. E’ il magro bottino raccolto dal Milan contro Roma e Atalanta. Come scrive il Corriere della Sera i rossoneri avrebbero meritato sicuramente di più, ma, come sottolineato anche da Vincenzo Montella, il fatto di aver giocato bene sarà una convinzione in più per affrontare al meglio la Supercoppa di Doha.

Ieri contro l’Atalanta è stata una sfida a tutto campo. Le due formazioni complessivamente hanno schierato 16 italiani, un piccolo record se consideriamo il numero di stranieri presenti in Serie A. Il Milan ha saputo dosare le forze, in alcuni casi ha rischiato di perdere la partita ma non ha mai perso la testa. Su tutti Romagnoli e Paletta, la coppia centrale ha dato buone risposte, sicuramente importante in ottica Juventus dato che contro i bianconeri servirà una partita perfetta, soprattutto in difesa.

La sfortuna poi non ha aiutato i rossoneri, un legno preso da Antonelli a fine primo tempo e due salvataggi sulla linea, prima su Lapadula e poi su Bacca hanno fatto il resto. Il colombiano è entrato molto bene in partita, rischiando subito di trovare il gol del vantaggio. Anche Kucka è andato vicino al gol con una rasoiata delle sue. L’Atalanta, invece, si è resa pericolosa in contropiede.

Impostazioni privacy