Sgoccioli di 2016: 270′ per capire chi siamo

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Le ultime due di campionato per questo 2016, sono ormai alle porte. Per motivi diversi, son entrambe gare fondamentali. Proibitiva per certi aspetti la trasferta dell’Olimpico, anche se la classifica ci pone sullo stesso livello.

I valori tecnici sono in ogni caso differenti, nonostante il Milan di Montella con organizzazione, abnegazione e cattiveria, sia finora riuscito a restar aggrappato al treno delle grandissime.

A Roma immaginiamo non vi saranno stravolgimenti di formazione. Potrebbe essere l’occasione per rivedere Antonelli come laterale basso sulla mancina, visto il periodo decisamente no di De Sciglio. Pasalic come vice Kucka, al di là del gol, col Crotone ha convinto. Ovvio, non ha lo stesso dinamismo dello slovacco, ma la fisicità è comparabile e col recupero di Mati, la mediana dovrebbe essere completa.

Davanti Lapadula avrà la prima chance da titolare in un big match, col dubbio Jack-Niang da sciogliere nei prossimi giorni, verificando le condizioni fisiche di Bonaventura.

VILLA BANNER 2014La tenuta mentale dei Ragazzi, indipendentemente dal risultato che si porterà a casa dalla capitale, verrà testata la prossima settimana in casa con l’Atalanta. Poi si penserà a Doha, per provare ad alzare un trofeo, 5 anni dopo Pechino.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy