Milan-Atalanta: Bertolacci al posto di Locatelli, più Jack di Niang

Archiviata la sconfitta esterna contro la Roma, alle ore 18.00 di domani pomeriggio, il Milan tornerà in campo. Avversario dei rossoneri, nell’incontro valido per il secondo anticipo della diciassettesima giornata di Serie A, sarà l’Atalanta di Gasperini che, malgrado le ultime due sconfitte e un inizio di stagione deludente, rappresenta la squadra rivelazione del campionato in corso. Quella contro gli orobici è quindi una gara da non fallire, per i rossoneri, che, davanti al loro pubblico, sono chiamati a ritrovare l’appuntamento con i tre punti e a difendere al meglio il terzo posto.

Contro i nerazzurri di Bergamo, Vincenzo Montella riproporrà il suo solito 4-3-3. In porta, ci sarà Donnarumma. In difesa, sarà confermato il pacchetto sceso in campo lunedì sera all’Olimpico, con Abate e De Sciglio sulle fasce e Romagnoli e Paletta al centro. Gli interni di centrocampo saranno Kucka e Pasalic, mentre, in cabina di regia, Andrea Bertolacci dovrebbe essere preferito al diffidato Manuel Locatelli. Là davanti, le due ali dovrebbero essere Suso e Bonaventura, mentre Gianluca Lapadula sarà confermato al centro dell’attacco.

Dal canto suo, Gasperini risponderà con un 3-4-1-2. Tra i pali, agirà Sportiello, mentre i tre centrali saranno Toloi, Caldara e Masiello. La corsia di destra verrà presidiata da Conti, mentre sulla mancina ci sarà Spinazzola. In mediana, verranno riproposti Kessié e Gagliardini, mentre Kurtic si muoverà dietro le punte, il Papu Gomez e l’ex rossonero Petagna.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Bertolacci, Pasalic; Suso, Lapadula, Bonaventura.
A disposizione: Gabriel, Plizzari, Zapata, Gomez, Antonelli, Sosa, Locatelli, Honda, Poli, Luiz Adriano, Niang, Bacca.
Indisponibili: Calabria, Montolivo, Mati Fernandez.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Gagliardini, Kessie, Spinazzola; Kurtic, Gomez, Petagna.
A disposizione: Bassi, Mazzini, Zukanovic, Grassi, Konko, Raimondi, Dramè, Cabezas, Migliaccio, Freuler, D’Alessandro, Pesic.
Indisponibili: Berisha, Suagher, Paloschi.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Impostazioni privacy