Roma-Milan: De Sciglio in vantaggio su Antonelli, più Honda di Niang. In mediana torna Bertolacci

Domani sera, in occasione dell’ultimo posticipo della sedicesima giornata di Serie A, il Milan di Vincenzo Montella farà visita alla Roma di Luciano Spalletti. Quella contro i giallorossi è una partita fondamentale, per i rossoneri, che sono chiamati a dimostrare di meritare la parte alta della classifica, di essere in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario e di essere cresciuti sotto ogni aspetto.

Vincenzo Montella, che è costretto a fare a meno degli infortunati Bacca e Bonaventura e dello squalificato Kucka, disporrà i suoi uomini con il suo consueto 4-3-3. Tra i pali, ci sarà Donnarumma. Sulla corsia di destra, ci sarà invece Ignazio Abate, mentre la fascia mancina dovrebbe essere presidiata da De Sciglio, in vantaggio nel ballottaggio con Antonelli. Il tutto mentre i due difensori centrali saranno Romagnoli e Paletta. A centrocampo, insieme ai confermati Locatelli e Pasalic, dovrebbe tornare dal primo minuto Andrea Bertolacci. Infine, da destra a sinistra, le tre punte dovrebbero essere Keisuke Honda, Gianluca Lapadula e Suso. Niang, per lo meno al momento, dovrebbe partire dalla panchina.

Dal canto suo, Spalletti dovrebbe disporre la Roma con un 4-2-3-1. In porta, verrà confermato Szczesny, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta da Rudiger, Manolas, Fazio ed Emerson Palmieri. I due centrali di centrocampo saranno invece Strootman e De Rossi, mentre sulla trequarti agiranno Perotti, Nainggolan ed El Shaarawy. L’unica punta, infine, sarà Edin Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Mario Rui, Gerson, Seck, Totti, Iturbe.
Indisponibili: Florenzi, Nura, Paredes, Salah.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Paletta, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Honda, Lapadula, Suso.
A disposizione: Gabriel, Plizzari, Zapata, Gomez, Antonelli, Vangioni, Sosa, Mati Fernandez, Honda, Poli, Luiz Adriano.
Indisponibili: Calabria, Montolivo, Bonaventura, Bacca.
Squalificato: Kucka (un turno).
Allenatore: Vincenzo Montella.

Impostazioni privacy