Montella a Milan TV: "Orgoglioso di essere al Milan, speriamo di festeggiare domani. Locatelli? Non guardo mai alle diffide. Ok Bacca e Jack"

Montella a Milan TV: “Orgoglioso di essere al Milan, speriamo di festeggiare domani. Locatelli? Non guardo mai alle diffide. Ok Bacca e Jack”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Queste le dichiarazioni rilasciate a Milanello da Vincenzo Montella, in anteprima a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia di Milan-Atalanta.

Sono molto orgoglioso di essere presente nella casa del Milan, è un sogno che si avvera. Ci teniamo a fare un bel regalo per il compleanno del Milan ma anche per Natale: domani sarà una partita importantissima per molti aspetti. Festa del settore giovanile? Bella serata, il vivaio sta facendo un grandissimo lavoro perché portare dei giovani in Prima squadra è difficilissimo, a maggior ragione nel Milan. Questo è un vanto, un vantaggio anche per me, un dono prezioso che permette di sopperire alle mancanze economiche. I prodotti del settore giovanile portano a un senso di appartenenza maggiore, ma diversi giocatori che non hanno fatto questo percorso hanno quasi o pari senso di appartenenza. Locatelli diffidato? Quando faccio la formazione non penso alle diffide, se no sarebbe squalificato due volte: faccio solo scelte tecniche. Ieri ha svolto lavoro personalizzato perché si trascina qualche piccolo acciacco, ma oggi dovrebbe tornare in gruppo e vediamo domani insieme allo staff. Domani servirà una prestazione particolare. Bacca sta bene, si allena con noi da due giorni, anche Bonaventura sta bene, è stato meno fermo di Carlos: sono contento di riaverli a disposizioni, hanno caratteristiche fondamentali. Atalanta? Sono decenni che fa del settore giovanile una missione, tanti complimenti. Sono una squadra che mercano a uomo a tutto campo, abile a ripartire e improntata ai duelli: ci vorrà anche un pizzico di fortuna per sbloccarla, ci vorrà equilibrio. Dovremo essere bravi a portarli sui nostri binari e poi a far venire fuori le nostre qualità. I principi rimangono, con Kucka in campo c’è una soluzione in più a livello aereo: quando hai più possibilità ai più vantaggi”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy