Montella a Milan TV: “Abbiamo deciso di non rischiare Jack e Bacca, dispiace. La squadra si goda Roma-Milan, con spensieratezza. Su Honda…”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella in anteprima a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia a Milanello di Roma-Milan.

Questa settimana è stata più lunga del solito ma l’abbiamo interrotta a metà, al momento giusto: ho preferito fare così. La squadra riconosce che la partita è estremamente importante, non c’è il rischio di sottovalutarla: abbiamo preparato la gara negli ultimi 3 giorni, abbiamo sprecato meno energie mentali. La Roma in casa le ha vinte tutte, ha grandi valori ed è stata costruita per competere per lo scudetto, con un allenatore bravissimo: spero che il Milan si goda questa sfida, con serenità e quasi spensierata. Sarà una soddisfazione giocarcela, se la sono meritata e se la godano fino in fondo perché vale tanto vista la classifica. Vorrei viverla anche io così, anche i tifosi: così avremo più possibilità di vincere. Mediana in emergenza? Dispiace per Jack e per Bacca, abbiamo deciso insieme allo staff di non rischiare. Sono guariti, ma sarebbe una forzatura inserirli: abbiamo preso questa scelta per non rischiare di non averli con l’Atalanta. Bertolacci è in crescita, è in condizioni di potersi esprimere per tanto tempo in campo: si sta allenando da tantissimo con noi, ma è anche rimasto fuori tantissimo tempo. Ha le caratteristiche giuste per stare nel Milan, spero di impiegarlo sempre più spesso ed inserirlo al meglio. Se vinciamo si può pensare allo scudetto? Non andiamo troppo oltre alla realtà con le fantasie, giusto lo facciano i media e i tifosi. Noi stiamo concentrati sul presente. Honda? Grandissimo professionista, sempre equilibrato: se lo guardi sempre uguale, non sai se gioca o no. Con il Crotone ha fatto benissimo, con il Genoa ha commesso un errore di linea ma ci sta: ha anche subito un po’ l’esplosione di Suso”.

Impostazioni privacy