Ritorno al passato: sfida fra bomber lunedì all’Olimpico, Lapadula contro Dzeko

Si ritorna alle origini. Roma contro Milan sarà anche Lapadula contro Dzeko, ovvero i due bomber che stanno trascinando le due squadre. La punta naturale è tornata ad essere parte fondamentale delle due squadre. Come scrive la Gazzetta dello Sport anni fa entrambe le formazioni avevano adottato la soluzione del falso nueve, il Milan schierava Menez, la Roma il capitano Francesco Totti.

Roma e Milan che lunedì si ritroveranno di fronte all’Olimpico si contendono il secondo posto grazie proprio ai loro bomber. La squadra della capitale ha ritrovato il bosniaco, 12 gol finora e capocannoniere della Serie A. Gianluca Lapadula invece è a quota 4, ma è un “Re Mida“, l’ex Pescara infatti tocca pochi palloni in area di rigore, ma segna quasi sempre, annoverando una media gol impressionante, la migliore tra i rossoneri.

In realtà il Milan avrebbe un’altra punta vera, trattatasi di Carlos Bacca. Ma il momento d’oro di Lapadula, utile anche in ripiegamento con tanto pressing e aggressività, sconsiglia l’utilizzo del colombiano. Anche perchè nelle ultime 4 partite, Lapadula, partendo 3 volte da titolare, ha segnato ben 4 gol. E chissà che lunedì non decida anche il big match tra Roma e Milan.

Impostazioni privacy