A caccia di punti per riallontanare le inseguitrici

stadio-olimpico-romaIl lungo week end di campionato si chiuderà domani sera con il big match dell’Olimpico tra Roma e Milan. Una partita importantissima che, già solo a guardare la classifica, fa capire quanto sia alta la posta in palio. Roma e Milan arrivano allo scontro diretto appaiate al secondo posto in maniera del tutto inaspettata. E, se non fa notizia il fatto di vedere i giallorossi in quella posizione, la fa eccome, invece, il Diavolo che zitto e zitto e contro ogni pronostico si gode la seconda piazza. Sì, ma ancora per quanto? Ecco, è questa la domanda principale che si fanno addetti ai lavori e tifosi a poco più di 24 ore dalla sfida di domani sera. Per i rossoneri fare risultato a Roma sarebbe importantissimo e aggiungerebbe ancora più consapevolezza dei propri mezzi.

Il risultato dell’Olimpico, tra le altre cose, rischia di valere doppio anche dando un’occhiata ai risultati che sono maturati tra ieri e oggi pomeriggio e che mettono in qualche modo il fiato sul collo ai rossoneri. Al di là della vittoria nemmeno tanto scontata della Juventus, che comunque rischia di fare un campionato a parte, le vittorie di Lazio e Napoli accorciano la classifica in zona Champions ed Europa League. Il Napoli ha vinto nettamente a Cagliari e questo era un risultato che si poteva mettere in preventivo, mentre la Lazio è andata a vincere un po’ a sorpresa, ma bene, a Genova contro la Samp. Ora, azzurri e biancocelesti sono ad un solo punto dal Milan che se non dovesse uscire da Roma con un risultato positivo, se le ritroverebbe ad un passo.

Sarà importante fare punti, quindi, per restare al secondo posto, ma soprattutto per mantenere le dirette inseguitrici a distanza di sicurezza. Il Milan non parte sicuramente con i favori dei pronostici ed incontra una squadra che all’Olimpico le ha vinte tutte. Per queste ragioni un risultato positivo assumerebbe davvero i contorni dell’impresa. E poi c’è Gianluca Lapadula che ha un’altra chance per giocare da titolare e fare il suo primo gol ad una grande squadra. Esame importantissimo anche per lui, quindi, che, vista la nuova assenza di Bacca, avrà molto probabilmente l’opportunità di giocare l’intero match per provare a far male anche alla Roma di Luciano Spalletti.

Impostazioni privacy