Sei qui: Home » News » Da SpazioMilan.it, un grande augurio a tutti gli Stefano. Rossoneri e non…

Da SpazioMilan.it, un grande augurio a tutti gli Stefano. Rossoneri e non…

Oggi è il 26 dicembre e in questo giorno si ricorda Santo Stefano protomartire, ovvero il primo martire del cristianesimo secondo il Nuovo Testamento. SpazioMilan.it ha deciso di augurare in questo semplice modo, un buon onomastico a tutti gli Stefano rossoneri e non. Auguri soprattutto a Stefano Nava, che allena la Primavera del Milan e che a Milano ha ottenuto tante soddisfazioni e successi, e a Stefano Eranio che ha giocato tanti anni a San Siro prima di diventare tecnico delle giovanili rossonere.

Un pensiero anche a due rossoneri che purtroppo non sono più tra noi: Stefano Borgonovo e Stefano Chiodi. Borgonovo si è spento nel giugno del 2013 a Giussano, nella sua città natale, dopo aver vissuto gli ultimi anni afflitto dalla SLA. Un grande lottatore in campo e anche nella vita. Un uomo che ha incarnato fino all’ultimo la forza di volontà e la voglia di vivere: che nel pieno della sua malattia è riuscito anche a fondare la Fondazione Stefano Borgonovo Onlus che si occupa della ricerca per sconfiggere la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Stefano Chiodi invece ci ha lasciato prematuramente nel 2009 dopo una lunga malattia, i tifosi lo ricorderanno per aver contribuito con i suoi gol alla conquista dello scudetto della stella nel 1979.

LEGGI ANCHE:  Milan in cerca di rinforzi, Pellegatti rivela: può arrivare un esterno dal Rennes

STEFANO NAVAUn augurio speciale anche ad alcuni tecnici che il Milan ha incontrato sulla propria strada negli ultimi anni come Stefano Colantuono del Bari e Stefano Pioli che da inizio novembre è seduto sulla panchina dell’Inter. Proseguiamo con alcuni avversari che il Milan ha avuto il piacere o il dispiacere di incontrare nelle ultime stagioni: Steven Gerrard che dopo una vita al Liverpool ora gioca nel L.A. Galaxy, Stephan El Shaarawy che dopo tanti gol al Milan rende felici i tifosi della Roma e Stefano Sturaro e Stephan Lichtsteiner della Juventus e recenti avversario nella finale di Supercoppa Italiana. Per chiudere un augurio ad alcuni storici e famosi avversari del Milan come Esteban Cambiasso, Stefano Tacconi, Stefano Fiore, Stefano Torrisi e Stefano Bettarini.