Tutti i numeri di Milan-Crotone

Prosegue la marcia dei ragazzi di Vincenzo Montella, che nella sfida delle 12.30 contro il Crotone portano a casa tre punti preziosissimi. Un successo che permette ai rossoneri di avvicinarsi al big match contro la Roma di lunedì prossimo nella miglior condizione: sia mentale che di classifica. 32, infatti, sono i punti totalizzati dal Milan in questa prima parte di stagione, con Gianluca Lapadula uomo copertina del periodo: per lui quattro reti nelle ultime quattro gare giocate. È questa una delle statistiche maturate dalla sfida di ieri contro la formazione calabrese. Vediamo insieme le altre.

lapadula-gol-sm5

PRIMO
Gol a San Siro per Gianluca Lapadula nella sua prima da titolare in casa con la maglia del Milan.

QUATTRO
Sono le reti segnate da Lapadula nelle ultime quattro partite. Il numero nove rossonero viaggia a una media di un gol ogni 85 minuti giocati in Serie A.

UNO
L’anno passato dall’ultimo gol in campionato di Mario Pasalic: era Monaco-Nantes del novembre 2015, un digiuno lungo 379 giorni.

SEI
Gli anni passati dall’ultima stagione in cui i rossoneri hanno totalizzato 32 punti nelle prime 15 giornate di Serie A.

CINQUE
Nelle ultime 5 partite, il Milan ha ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio.

QUATTRO
Sono le gare consecutive di campionato in cui i rossoneri hanno sia segnato che subito gol.

TRE
Le volte in cui la squadra di Montella è andata sotto nel punteggio in casa quest’anno, recuperando sei punti: due vittorie (vs Sassuolo e Crotone) e una sconfitta (vs Udinese).

SETTANTA
70.2% di possesso palla per il Milan: record per i rossoneri in una gara di questo campionato.

Impostazioni privacy