TS, le nuove norme dello stato cinese alla base dei continui rinvii del closing: il punto

Le nuove leggi dello Stato cinese non facilitano l’investimento all’estero. Sarebbe questo, secondo Sino Europe-Sports, il motivo dello slittamento del closing dal 13 dicembre al 3 marzo. Ottenere l’autorizzazioni per esportare dei capitali all’estero non รจ facile. Lo ha ribadito l’agenzia di Stato Xinhua giorni fa.

Anche se, come dichiarato, questa vigilanza pubblica non riguarda tutti i settori: “La direzione delle riforme economiche non cambia – spiegano le autoritร  pubbliche di Pechino – noi continuiamo a incoraggiare le nostre imprese a partecipare alla competizione economica internazionale e all’integrazione con l’industria globale

Le norme invece sono mutate rispetto ad alcuni settori specifici, lo sport รจ uno di questi, dove la vigilanza pubblica presta una “particolare attenzione“. Questa vicenda, secondo quanto scrive il Tuttosport, spiegherebbe i continui rinvii in cui si รจ imbattuta la cordata di Yonghong Li. Il Milan ha avuto la sfortuna di trovarsi in mezzo ad una nuova politica varata dal governo di Pochino, ragione per la quale i cinesi avranno due mesi e mezzo per dimostrato al governo cinese che l’investimento di Sino Europe-Sports ha elementi di soliditร  superiori a quelli del rischio.

Impostazioni privacy